Corso Gestione Google Ads (ex Google Adwords)

Corso Gestione Google Ads

Descrizione corso

Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono acquisire competenze specifiche connesse all’implementazione di campagne Google Ads (ex Google adwords), sempre più utilizzate per le attività promozionali di web marketing, anche per uso professionale connesso alla eventuale attività imprenditoriale gestita in proprio o per conto di imprese committenti.

Programmazione (sede, rateizzazione e frequenza)

Sede del corso: Aversa
Frequenza: un solo giorno
Numero massimo partecipanti: 15
Scadenza Iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
Rateizzazione: pagamento all’iscrizione

Programma didattico

Durante il percorso saranno trattate le seguenti tematiche:

  • Cos’è la rete di ricerca Google, cenni su rete display e rete shopping
  • Quando scegliere Google Ads come strumento di promozione, quando invece non sceglierlo
  • Le impostazioni chiave di una Campagna adwords
  • Le parole chiave, come scegliere quelle efficaci per raggiungere l’obiettivo con spiegazione approfondita dei tipi di corrispondenza
  • Come scrivere un annuncio efficace
  • Monitoraggio e ottimizzazione: aggiustamenti offerte ed esclusione dei termini di ricerca
  • Le estensioni annuncio, a cosa servono e perchè è un bene utilizzarle
  • Le conversioni, come misurare il rendimento di una campagna
  • Il Remarketing, cos’è e come funziona
  • La Pagina di Atterraggio, come ottimizzarla

Requisiti di accesso

Nessun requisito di accesso in particolare ma esclusivamente capacita’ e competenze minime di utilizzo del PC

Durata del corso e certificazione

Il corso si svolgerà in una sola giornata per una durata complessiva di 7 ore.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il programma svolto.

Contattaci
Vuoi informazioni aggiuntive su questo corso?