Tecnico della gestione di impresa di pulizia

Descrizione corso

Il corso ha la finalità di formare la figura del Tecnico della gestione di impresa di pulizia, figura professionale inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 4.

Figura professionale

Il Tecnico della gestione di impresa di pulizia è una figura completa che gestisce gli interventi di pulizia ordinaria e straordinaria, di base e industriale, curando anche le attività di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione, nel rispetto delle normative ambientali e di sicurezza vigenti. All’interno dell’impresa di pulizia è in grado di organizzare piani di lavoro e di interfacciarsi con la clientela. Possiede una buona conoscenza delle procedure e delle tecniche degli interventi da effettuare, delle schede di sicurezza dei prodotti, delle attrezzature e degli strumenti di lavoro, nonché dei basilari elementi gestionali e amministrativi.

Dove lavora

La figura del Tecnico della gestione di impresa di pulizia svolge l’attività professionale in diversi contesti ed aziende sia pubbliche che private, operando in un settore, quello delle pulizie in impianti civili ed industriali, esposto a notevoli rischi igienico-sanitari. Nell’ambito delle aziende nelle quali sarà collocato, dunque, tale figura assumerà delle responsabilità sia di tipo amministrativo e contabile, ma soprattutto di tipo organizzativo e di supervisione e controllo dei processi aziendali, assicurando elevata qualità e professionalità alla committenza sia pubblica che privata nella fornitura del servizio.

Programmazione (sede, rateizzazione e frequenza)

Sede del Corso: Aversa
Frequenza: Calendario predefinito ad inizio corso
Numero Massimo Partecipanti: 20
Scadenza Iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
Rateizzazione: mensile in relazione alla durata del corso

Programma didattico

Durante il percorso saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Competenza n.1 – Organizzare e gestire gli interventi di pulizia e disinfezione
  • Competenza n.2 – Organizzare e gestire gli interventi di disinfestazione, derattizzazione e sanificazione
  • Competenza n.3 – Gestire l’impresa di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione

Requisiti di accesso

Il requisito di accesso al corso è il possesso di una qualifica triennale oppure del diploma di scuola superiore

Durata del corso e certificazione

Il Corso avrà una durata di 600 ore (in soli 5 mesi) da svolgere interamente ONLINE per il 100% delle ore.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’Attestato di Qualificazione Professionale di Tecnico della Gestione di Imprese di Pulizia riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della D.Lgs.13/2013 (già L. 845/78) e ss.mm.ii.

 

    Contattaci
    Vuoi informazioni aggiuntive su questo corso?