Corso RAC (Rappresentante e Agente di Commercio) ONLINE per 100% delle ore

corso rac

Descrizione corso

Il percorso formativo intende creare la figura del RAC (Rappresentante e Agente di Commercio) mediante un corso che si svolgerà interamente ONLINE, consentendo ai partecipanti di acquisire varie nozioni funzionali a conoscere ed approfondire, tra l’altro, le tendenze di mercato nonché le tecniche di vendita e contrattazione per poi intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto e servizio.

Figura professionale

L’agente di commercio assume in maniera stabile l’incarico di promuovere contratti commerciali di vendita tra l’azienda committente e clienti potenziali, in base a un contratto di agenzia, che lo vincola su una precisa area geografica con determinati limiti e obiettivi.

Cosa fa

L’agente e rappresentante di commercio svolge attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione e instaura un rapporto peculiare con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.

Programmazione (sede, rateizzazione e frequenza)

Sede del Corso: Aversa
Frequenza: calendario predefinito ad inizio corso
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 20
Scadenza Iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
RATEIZZAZIONE: mensile in relazione alla durata del corso

Programma didattico

Durante il percorso saranno trattate le seguenti tematiche:

1 – Analisi di mercato e del potenziale di zona

2 – Gestione della trattativa commerciale

3 – Conclusione economica della transazione commerciale

Requisiti di accesso

Al corso è possibile accedere con Licenza Media.

Durata del corso e certificazione

Durata del corso: 80 ore (di cui 16 ore in Formazione DAD sincrona e la restante parte in modalità asincrona), utilizzando il proprio computer di casa o d’ufficio per collegamenti sulla piattaforma DAD/FAD in dotazione della Selform.
Al superamento dell’esame finale l’allievo conseguirà l’attestato di Rappresentante e Agente di Commercio, rilasciato dalla Regione Campania e valido su tutto il territorio nazionale e propedeutico per l’iscrizione presso la Camera di Commercio, in linea con gli obblighi di legge previsti dalla L.204/85 art.5 e ss.mm.ii.

    Contattaci
    Vuoi informazioni aggiuntive su questo corso?